Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Canicattini Bagni, Festa Europea della Musica dal 21 Giugno al 1 Luglio 2014

Ritorna, come ogni anno, la FESTA EUROPEA DELLA MUSICA, l’appuntamento che inserisce la città di Canicattini Bagni nella più vasta rete delle città musicali d’Europa dove, nel solstizio d’estate, il 21 Giugno, si celebra la festa dedicata al linguaggio universale della Musica, promossa in Italia, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con la Direzione Generale per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica del MIUR.

di Giuseppe Castiglia - venerdì 20 giugno 2014 - 2168 letture

A Canicattini Bagni, riconosciuta, come è risaputo “Città della Musica”, questo momento è affidato come sempre all’organizzazione dell’Associazione Culturale “Arturo Basile”, e patrocinato dal Comune, e segna, altresì, la fine dell’anno scolastico della locale Scuola di Musica gestita dall’associazione, mettendo in rilievo la preparazione raggiunta dai suoi giovani musicisti.

L’apertura, SABATO 21 GIUGNO ore 20,30 è affidata al Concerto della Banda Giovanile nel Cortile del Plesso scolastico “Mazzini” in via Vittorio Emanuele.

Questo il programma degli appuntamenti che oltre al Cortile del Plesso Mazzini saranno ospitati anche nella Sala di Palazzo Messina Carpinteri in via XX Settembre:

JPEG - 180.4 Kb
Programma festa europea della musica 2014 Canicattini Bagni SR

COMUNICATO STAMPA

Prot. n. 987 del 19 Giugno 2014


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -