Sei all'interno di >> Eventi in giro |

COME LA VITA IN COMUNE PUO’ CREARE UN MONDO MIGLIORE?

di Enzo Maddaloni - lunedì 4 maggio 2009 - 2320 letture

Crediamo fermamente che è possibile cambiare la realtà che non ci piace ed anche con grande convinzione (personale) ho aderito fin dall’inizio alla costituzione della "Comunità Provvisoria", un "non luogo" dove è possibile confrontarsi tra "diversi" per costruire "castelli in aria" con l’aiuto di poeti, scrittori, imbianchini, contadini, muratori, mierc, fabbri, architetti, filosofi, giocolieri, saltimbanchi, acrobati e clowns, idraulici, avvocati e scienziati vari.

Perchè?

Non ero contento di vivere in un mondo di antagonisti e avversari, di violenza e manipolazione, di solitudine e isolamento. Ho sempre saputo che il mondo in cui siamo cresciuti era cosi’, ma non necessariamente dobbiamo continuare a viverci.

lo vivo in un cerchio LARGO di persone DENTRO una "biblioteca dell’anima" IN COMPAGNIA DI clown dottori ( uomini di medicina) PER REALIZZARE UNA "COMUNITà PROVVISORIA"... LIBERTARIA per "SOGNATORI PRATICI".....i soli a poter curarare tutti i mali del mondo con un sorriso.....e che sò che la pensano come me, e che vogliono come me un mondo di amore e attenzione e intimita’ e supporto reciproco.

Per impedire però che il nostro cerchio comunitario in cui voglio continuare a vivere venga contaminato dal mondo esterno da deliri di potere, di oppressione e lotta e alienazione, ci siamo imposti nuove regole o meglio se volete semplici intenzioni: essere tutti vigili ed esercitare a stare insieme nel rispetto reciproco.

L’evento del Raduno Nazionale Clown Dottore di Flumeri nasce nello stesso contesto e territorio, la Provincia di Avellino, in Campania, e con le stesse motivazioni che sono alla base di quest’altro immaginifico evento che come "COMUNITA’ PROVVISORIA" abbiamo costruito ed al quale già come COMITATO RNCD abbiamo aderito e con il quale ci siamo gemmellati.

Ecco perchè vi diciamo che: se vi siete persi la vostra comunità e ne cercate una nuova GIOIOSA ed AMOREVOLE allora dovete venirci a trovare

a Flumeri per il Raduno Nazionale dei Clown Dottori dal 25 al 28 giugno per tre giorni un evento di riflessione per comprendere come prendersi cura di tutte le persone ammalate con un sorriso e con la gioia

www.radunonazionaleclowndottori.org

ed anche a CAIRANO dal 22 al 29 giugno

www.cairano7x.it

Cairano sarà in questo caso un paese in moto 7 giorni, un centro che accoglie e raccoglie, una grande officina con laboratori articolati in 7 temi, che si snodano lungo un percorso processionario di 7 stazioni che sono poi i luoghi topici di Cairano, dall’ingresso-biblioteca alle grotte del Calvario alla rupe del Castello.

Cairano sarà così luogo d’intreccio, capitale dei confini. Ogni arte, ogni persona si sporge sul bordo di se stessa, si pone in bilico, in ascolto di altre arti, altre persone.

Per fare cosa? Ma che domande fate! Ma, per darci una mano a costruire ..."castelli in aria"!

Questo non è un invito ma una partecipazione, Nanosecondo


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -