Attività del Coordinamento per lo Sviluppo Sostenibile di Lentini (Sr)

Comunicato stampa – 23/06/2011

di Emanuele G. - venerdì 24 giugno 2011 - 1743 letture

Mercoledì 22 c. m., presso la sede dell’Associazione “Manuele e Michele”, si è riunito il Coordinamento Locale per lo Sviluppo Sostenibile. Dopo la sospensione dell’attività nel vivo della tornata elettorale, quasi tutte le dieci associazioni hanno risposto all’invito finalizzato a riprendere l’attività.

Durante l’incontro che ha avuto per oggetto le questioni legate alla salute e alla sicurezza del territorio, presente il biologo dott. Elio Insirello, interlocutore privilegiato del Coordinamento su queste tematiche, si è deciso di avanzare alla neonata Amministrazione Comunale una proposta dettagliata in tema di prevenzione, riconoscimento di alcuni fattori di rischio legati al territorio, potenziamento dei servizi socio-sanitari, controllo della qualità dell’aria, del suolo e della risorsa idrica, monitoraggio costante dell’ambiente e dei suoi fattori inquinanti.

Nel contempo ci si è dati appuntamento a mercoledì 29 giugno per un incontro che sviluppi le prime riflessioni intorno ad un rilancio organizzativo e programmatico del Coordinamento nella realtà cittadina.

Il portavoce Marco Saraceno


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -