Asus: un 2008 ricco di successi Risultati brillanti in Italia con una crescita record del 218.5 per cento in ambito mobile.

Asus ha diffuso i risultati annuali del 2008, un bilancio che, per il mercato italiano, è stato più che positivo con risultati eccellenti in diversi comparti, primo tra tutti quello di notebook e netbook.
di Giuseppe Castiglia - mercoledì 18 marzo 2009 - 2277 letture

I questo settore l’azienda ha registrato una crescita molto superiore a quella del mercato, segnando complessivamente un + 218.5 per cento rispetto all¹anno precedente, con oltre 668.000 unità consegnate e una market share del 15 per cento che le ha permesso di attestarsi saldamente alla terza posizione.

Risultati decisamente brillanti anche per il settore dei display Lcd, in cui Asus dispone di una gamma completa di soluzioni che spaziano da quelle destinate all’ambiente office a quelle dotate di pannelli più ampi, ideali anche per l’home entertainment e il gaming.

L¹’introduzione di modelli particolarmente innovativi, sia dal punto di vista tecnologico sia da quello del design, e una strategia multicanale mirata, hanno consentito ad Asus di compiere un significativo balzo in avanti, conquistando il terzo posto nell’ultimo quarter del 2008, con una market share dell’11.3 per cento e oltre 342.000 pezzi consegnati complessivamente nel corso dell’anno.

Per quanto riguarda le mainboard, l’azienda nel nostro Paese ha venduto nel 2008 oltre 590.000 schede madri e 290.000 schede video con una quota di mercato rispettivamente del 70 e del 40 per cento, confermando la propria posizione di leadership nel comparto dei componenti per pc.

Promo offerte informatiche, prodotti Asus su: http://www.serviceupgrade.net

Fonte: toptrade.it


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -