Assistente sociale cercasi a Biancavilla

A Biancavilla, Comune con poco più di 22mila anime, non vengono concessi contributi economici alle tante famiglie disagiate. Il servizio non viene più garantito dallo scorso mese di gennaio.

di Vincenzo Ventura - giovedì 20 dicembre 2007 - 7165 letture

A Biancavilla, Comune con poco più di 22mila anime, non vengono concessi contributi economici alle tante famiglie disagiate. Il servizio non viene più garantito dallo scorso mese di gennaio. In questi mesi diverse famiglie hanno bussato alle porte del Comune, molti li ho conosciuti personalmente, come G.D. che si è rivolto a me tramite un conoscente, affezionato del mio Blog.

Disagi insomma per i cittadini di Biancavilla per via di beghe politiche in seno al Centrodestra che nel 2003 vinse le elezioni. La Maggioranza che sostiene il sindaco Mario Cantarella non è riuscita a trovare l’accordo sulla nomina di un nuovo assistente sociale, unica figura che potrebbe sbloccare i contributi.

Nelle riunioni di Giunta, le forze politiche si sono impegnate a predisporre un bando pubblico. Per il Primocittadino il bando avrebbe dovuto prevedere un concorso per titoli e colloquio. Al Movimento per l’Autonomia di Raffaele Lombardo e alla civica Modernizzazione e Lavoro sarebbero bastati solamente i titoli.

La querelle è andata avanti per mesi, fino a quando lo scorso mese il Sindaco ha dato via libera ad un nuovo incarico esterno, firmando la nomina dell’assistente sociale. Ma sono bastate poco più di 48 ore e l’assistente sociale, vicina, pare, a Forza Italia, ha rimesso l’incarico.

Per i cittadini al danno si aggiunge la beffa: le casse della Solidarietà sociale godono di buona salute. Decine di pratiche, insomma, potrebbero essere vagliate ed istruite. Ma agli amministratori, forse, questo non importa. Almeno per ora.


- Ci sono 5 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Assistente sociale cercasi a Biancavilla
7 gennaio 2008, di : Giovanni La Mantia

mi chiamo Giovanni La Mantia....sono un assistente sociale...se l’amministrazione mi fa un contratto a tempo indeterminato per 36 ore settimanali (ossia a tempo pieno) vengo io a farvi l’assistente sociale. ho 6 anni di esperienza lavorativa con minori, anziani e disabili. se volete vi mando il curriculum proferssionale.. tra l’altro la legge dice che ci vuole un assistente sociale per ogni 5000 abitanti quindi se biancavilla ha 22mila abitanti ce ne vorrebbero almeno 5. a presto.
Assistente sociale cercasi a Biancavilla
7 gennaio 2008, di : GESSICA

SALVE SONO GESSICA UN’ASSISTENTE SOCIALE DELLA CALBRIA, SE MI SI OFFRISSE UN BUON CONTRATTO SAREI DISPOSTA A TRASFERIRMI, HO ESPERIENZA NELL’ARIA IMMIGRATI, MINORI, ANZIANI E DIVERSAMENTE ABILI FISICI E MENTALI. ASPETTO RISPOSTA
Assistente sociale cercasi a Biancavilla
17 gennaio 2008, di : Grazia Maria

Salve, sono Grazia Maria, Assistente Sociale Specialista, laureata con il massimo dei voti. Ho avuto esperienze con molte tipologie di utenze, in particolar modo con anziani, minori, detenuti. Se interessati, vi invio il mio curriculum. Cordiali saluti.
Assistente sociale cercasi a Biancavilla
27 gennaio 2008, di : Anastasia

Ciao, sono un’assistente sociale e ti ho scritto nel blog!!!Io sono disponibile ad un lavoro di consulenza( partita Iva o ritenuta acconto), in pratica NO CONTRATTO A TEMPO IND. Di norma per i comuni è più semplice.... In caso servisse, scrivi: romasia1@virgilio.it
Assistente sociale cercasi a Biancavilla
22 febbraio 2008, di : Biancavilla allo specchio |||||| Sito Web: Vincenzo Ventura risponde

Mi sento di dover rispondere ai diversi commenti all’articolo da me proposto. Ho ricevuto diverse email di proposte di contratto in queste settimane da numerosi assistenti sociali. A tutti coloro voglio semplicemente rispondere che non è compito mio provvedere al problema, nè posso presentare io le richieste al Comune. Per questo motivo, come ho consigliato a parecchi, rivolgetevi direttamente al Palazzo municipale di Biancavilla o contattando il sito web del Comune con la speranza che l’Amministrazione comunale possa rispondere alle vostre richieste. Vincenzo Ventura