Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

Artisti di strada, senza una meta, salvo un sorriso...

...e qualche moneta fatta cadere dentro un cappello. Lo splendido nuovo CD di Seby Mangiameli, Salvo Amore e Daniela Solarino.

di Luigi Boggio - venerdì 8 settembre 2023 - 1062 letture

C’è musica questa sera, Cesarino saluta tutti, sorride, chiude gli occhi... e vola via. Cesarino che ritroviamo in uno dei brani del nuovo CD "Artisti di strada" con Seby Mangiameli, Salvo Amore, Daniela Solarino per un nuovo viaggio.

Un viaggio di musica e parole, questa volta, con la collaborazione di Daniela Solarino con alcuni suoi brani di forte impatto emotivo. Un lavoro ben fatto con dei testi da leggere per capirne la profondità e delle musiche armoniose e lievi che ti trasportano lungo l’ascolto. Grazie anche per il livello della formazione e la copertina di presentazione di forte espressione visiva uscita dagli scatti di Angelo Grimaldi.

Artisti di strada con un palcoscenico senza sipario che offrono l’arte alla gente che passa. Che passa col sguardo rivolto verso la luna nel "Plenilunio del Sud" che splende e brilla sull’acqua increspata del mare. Un tema che ritroviamo in "Senza paura" "Tu non devi aver paura apri le ali e vola senza paura". La "Vita è come un fiume" scorre il tempo, in questa vita, scorre come l’acqua in un fiume. Il fiume della vita con le sue gioie e i suoi dolori. Per essere accolti "Tra le tue ali" mamma per parlarti e raccontarti delle mie giornate. Sempre ti parlo e so che tu mi ascolti." Un canto alla mamma. Alle mamme di ognuno di noi che ti inchioda e di porta lontano. "Lontano nel viaggio con una valigia con uno spicchio d’azzurro che mi farà da cuscino ogni giorno. Uno spicchio d’azzurro, tra le nuvole e gli arcobaleni". Gli arcobaleni della serenità cercata e vissuta.

Un consiglio: vale comprarlo e ascoltarlo con lo sguardo sui testi presi dal ritmo e dalla melodia delle canzoni.

JPEG - 151 Kb
Artisti di strada - Seby Mangiameli, Tedranura, Daniela Solarino


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -