Sei all'interno di >> Flash |

Andrew "Fletch" Fletcher è morto

di Redazione - giovedì 26 maggio 2022 - 740 letture

Giovedì sera è morto Andrew Fletcher (più noto col soprannome Fletch), tastierista del celebre gruppo musicale inglese Depeche Mode: aveva sessant’anni. A dare la notizia è stato lo stesso gruppo musicale, formato da Dave Gahan e Martin Gore, che ha scritto su Twitter: «siamo sconvolti dall’insostenibile tristezza per la morte prematura del nostro caro amico, membro della famiglia e del gruppo Andy “Fletch” Fletcher».

Aveva fondato i Depeche Mode alla fine degli anni Settanta insieme a Vince Clarke, che però se n’era andato pochi anni dopo. Oltre a suonare, Fletcher si occupò spesso della gestione manageriale del gruppo, facendo molte volte da portavoce nelle occasioni pubbliche. Negli ultimi anni aveva lavorato con molto successo anche come deejay solista.

Siamo scioccati e pieni di schiacciante tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy "Fletch" Fletcher. Fletch aveva un vero cuore d’oro ed era sempre lì quando avevi bisogno di supporto, una conversazione vivace, una bella risata o una pinta fredda. I nostri cuori sono con la sua famiglia e vi chiediamo di sentirli nei vostri pensieri e di rispettare la loro privacy in questo momento difficile.

Conosciuto e amato per la sua risaputa empatia con il pubblico, Fletch era uno dei membri fissi del leggendario gruppo britannico al quale si è unito nei primi anni ottanta, che negli anni aveva intrapreso anche un’entusiasmante carriera da solista, anche come dj. Nel 2020 la band era stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Morto prematuramente all’età di 60 anni, Fletcher lascia una famiglia alla quale era sempre stato molto unito: la moglie Grainne Mullan e i due figli, Meghan e Joe. Al momento non sono ancora state rese note le cause della morte e la famiglia sta mantenendo la privacy in questo momento di dolore.

JPEG - 43.5 Kb
Andrew Fletcher


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -