Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Alì Terme: “Hungarian Rhapsody-Queen Live in Budapest” al Cinema Vittoria

In sala il 5 Febbraio il celebre concerto del 1986 sottoforma di documentario musicale.

di Orazio Leotta - lunedì 21 gennaio 2013 - 2215 letture

Dopo il grande successo dello scorso 20 Novembre torna nelle sale cinematografiche il celebre concerto dei Queen del 27 Luglio 1986, “Live in Budapest”. Hungarian-Rhapsody-Website-Image-kopie-460x343[1] Anche il Cinema Vittoria di Alì Terme, con inizio alle ore 18.30 e alle 21.00, proporrà la replica (una rivisitazione rimasterizzata in alta definizione) di quello, che i più, ritengono sia stato il più suggestivo concerto del gruppo inglese, l’ultimo della band, davanti a 80.000 spettatori assiepati al Nepstadium di Budapest.

Un concerto che ha fatto epoca, il primo tenutosi in un paese dell’est europeo e ancor prima della caduta del muro di Berlino. Gli spettatori potranno riascoltare brani famosi della band quali Bohemian Rhapsody, A Kind of Magic, I Want to Break Free, Freddy MercuryWe are the Champions o Under Pressure oltre alla visione di vari stralci di backstage, momenti privati dei protagonisti, ripresi anche in giro per la città.

Sul palco Freddy Mercury, Brian May alla chitarra, John Deacon al basso e Roger Taylor alla batteria. Oltre alla carrellata dei loro brani più celebri , la band quella sera propose la cover di “Tutti Frutti” e una canzone popolare ungherese (di autore ignoto) dal titolo “Tavaszi Szel Vizet Araszt”. Si allargano pertanto gli orizzonti del Cinema Vittoria che dopo aver proposto spettacoli di opera lirica e di balletto si cimenta adesso anche nel panorama della musica pop rock.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -