Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Al via #paroleincomune, alla #BNI italiano più facile per stranieri

di Redazione Zerobook - mercoledì 16 gennaio 2019 - 1651 letture

L’associazione culturale "laStanzadeiBalocchi", in collaborazione con la #BNI e l’adesione della Ia Circoscrizione del Comune di Palermo, organizza un corso di facilitazione all’uso della lingua italiana rivolto a stranieri che vivono a Palermo.

Il corso, tramite l’utilizzo di strumenti e modalità formative non convenzionali, intende aumentare la capacità di uso della lingua italiana e il vocabolario utilizzato.

La durata dell’attività è di nove ore ed è strutturata in sei incontri settimanali dalla durata di un’ora e trenta ciascuno.

È previsto un settimo incontro conclusivo in cui sarà eseguita la simulazione del test ministeriale abilitante la conoscenza della lingua italiana di “Livello A”. #paroleincomune inizia venerdì 18 gennaio alle ore 18:00. L’iscrizione è gratuita ed è riservata a persone di nazionalità straniera che vivono a Palermo.

Il numero di posti è limitato.

Per le iscrizioni è possibile inviare una mail agli indirizzi lastanzadeibalocchi.info@gmail.comoppure bibliotecaninoeida@libero.it, utilizzando la messaggeria della pagina Facebook della #bni https://www.facebook.com/bibliotecaninoeida, indicando nome, cognome, età, nazione di provenienza, tempo di permanenza in Italia oppure tramite l’infoline 373-7401555


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -