Agenda21 di Lentini programma le attività future

Giovedì 27 incontro fra il Coordinamento Cittadino e l’Amminsitrazione Comunale al fine di avviare il processo attuativo

di Emanuele G. - sabato 22 settembre 2007 - 1985 letture

Giovedì 20 si è svolto nella sede di Agire Solidale l’incontro del Coordinamento di Agenda21 di Lentini.

Alla riunione ha preso parte anche l’assessore allo sviluppo economico Piero Cundari a nome dellla Giunta e su sua espressa richiesta pervenuta nella stessa giornata. L’assessore, dopo avere riconosciuto i ritardi che si registrano per l’attivazione di Agenda21, ha tenuto a confermare la volontà dell’Amministrazione di procedere anche in tempi ravvicinati. Ci siamo lasciati con l’impegno dell’Amministrazione civica ad emettere un comunicato ufficiale in cui si esprime questa volontà e a portare l’argomento in Consiglio Comunale.

Allo stesso tempo è stato fissato un incontro tra la delegazione del Coordinamento e l’Amministrazione (Giovedì 27 alle ore 18,30) per approfondire i passaggi ulteriori da compiere.

Durante l’incontro è stata espressa la volontà di approfondire, a prescindere dall’esito dell’iniziativa di Agenda 21, alcune tematiche già a partire dai prossimi incontri: raccolta differenziata e rifiuti solidi urbani a Lentini, fattori di rischio per la salute nel nostro contesto dopo le denunce dell’Associazione "Manuela e Michele", opportunità di sviluppo industriale.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -