Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Guerre Globali |

"Adesso vi faccio vedere come..."

Conoscevo un italiano. Era molto coraggioso e stava lavorando con delle armi in un paese in guerra. L’hanno ucciso a sangue freddo e prima di morire...

di Redazione - mercoledì 28 aprile 2004 - 4646 letture

Conoscevo un italiano. Era molto coraggioso e stava lavorando con delle armi in un paese in guerra. L’hanno ucciso a sangue freddo e prima di morire ha gridato: " Adesso vi faccio vedere come muore un italiano".

Conoscevo un iracheno. Non so se fosse un tipo coraggioso, ma stava a casa sua con la sua famiglia. E’ morto sotto un bombardamento ma non ha avuto il tempo di gridare: "Adesso vi faccio vedere come muore un iracheno".

Conoscevo un bambino palestinese. Stava giocando per la strada coni suoi coetanei. E’ morto per l’esplosione di un razzo destinato ad presunto terrorista che stava passando di lì. Penso che, se ne avesse avuto il tempo, non avrebbe gridato: "Adesso vi faccio vedere come muore un palestinese".

Conoscevo un bambino afgano. Non poteva neanche giocare per strada perchè la strada non c’era. Però giocava con un oggetto strano che gli è esploso nelle mani ed è morto . Era una mina costruita in Italia Chissa se aveva voglia di gridare: "Adesso vi faccio vedere come muore un afgano".

Conoscevo una donna spagnola. Stava andando al lavoro in treno. E’ morta e forse ha gridato qualcosa... ma non l’abbiamo sentita... eravamo collegati altrove.

Conoscevo un ragazzo israeliano. Stava su un autobus e si stava chiedendo perchè costruissero un altro muro dopo che avevano da poco buttato giù quello di Berlino. E’ morto anche lui... e potrebbe aver gridato : "Adesso vi faccio vedere come muore un israeliano", ma non lo sappiamo per certo.

Conoscevo un bambino ceceno. Era uno dei 50.000 orfani di guerra che ci sono in quel piccolo stato. E’ morto pochi giorni fa e non ha gridato prima di morire... era molto impegnato a fare il disegno che vi allego a fondo pagina...

Alex-bwp


Il testo di Alex-bwp è stato pubblicato su: http://www.bengodi.org/afghanistan/index.htm

I tag per questo articolo: |

- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -