Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Attualità e società |

Adesso il Governo Nazionale commissari la sanità campana

...credo che solo i nostri figli potranno verificare, fra trenta anni - questo il periodo per estinguere i nuovi debiti oltre il 31 dicembre 2005 - quale sarà il disastro realizzato ....

di Enzo Maddaloni - venerdì 4 agosto 2006 - 2734 letture

Oggi alcuni giornali locali ci hanno dato la “buona notizia”, che il Vice Presidente della Regione Campania, nonché Assessore al Bilancio, Antonio Valiante, su proposta anche dell’Assessore alla Sanità Angelo Montemarano, hanno approvato una delibera che rifinanzia la SORESA (agenzia per la cartolarizzazione del debito della sanità) di altri 2 Mdl di euro, oltre ai 3 Mld di euro già ricevuti dal gruppo di banche, come da aggiudica internazionale. In attesa che lo Stato Italiano ripiani ?

In una sua dichiarazione Valiante ha spiegato che ”...con questa delibera diamo concretezza all’azione di risanamento avviata dalla migliore gestione possibile del debito pregresso. Aver liberato la sanità campana dalla pesante zavorra debitoria fino a tutto il 2005 rappresenta, indubbiamente, un fattore determinante che ci consentirà di disegnare un’assistenza sempre più rispondente”. In verità manca anocra all’appello 1 Mld di euro che non si è capito dove saranno presi e chi li caccerà o meglio sempre gli stessi, i fessi che pagano le tasse.

La cosa sinceramente appare molto consolatoria se non scandalosa e pericolosa ed anche augurando “lunga vita” al Vice Presidente ed all’Assessore Montemarano, credo che solo i nostri figli potranno verificare, fra trenta anni - questo il periodo per estinguere i debiti oltre il 31 dicembre 2005 - quale sarà il disastro realizzato, in questi ultimi anni, e che non ci ha ancora oggi “consentito di disegnare un’assistenza sempre più rispondente” !

A questo punto non resta che riconferma l’esigenza che il Governo Nazionale commissari la sanità campana. Adesso, subito: prima che sia troppo tardi, per evitare che anche i figli dei nostri figli siano già indebbitati da adesso per altri trentanni!


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -