Sei all'interno di >> :.: Città invisibili |

AMBULATORIO di COCCOLE a Cairano (AV)

l’11 Novembre i Volontari del Sorriso & Clown Dottori dell’Associazione RIDERE PER VIVERE CAMPANIA partecipano alla visita della "Comunità Provvisoria" al paese di Cairano (AV) ed allestiscono il primo ambulatorio di coccole...

di Enzo Maddaloni - mercoledì 31 ottobre 2007 - 3090 letture

I Volontari del Sorriso & Clown Dottori dell’Associazione RIDERE PER VIVERE CAMPANIA partecipano alla visita della "Comunità Provvisoria" al paese di Cairano (AV) ed allestiscono il primo ambulatorio di coccole.

Il Comune montano di Cairano in provincia di Avellino ha circa quattrocentodieci abitanti. Per lo più vecchietti. Sorge su di uno sperone stretto tra il torrente Orata e il fiume Ofanto. Il comune è ai confini con la Basilicata. L’economia del paese è basata principalmente sull’agricoltura.

info: http://www.comune.cairano.av.it/default.htm

Il viaggio "mission" ci viene proposto dall’incontro che Nanosecondo uno dei Clown dell’associazione campana ha avuto sabato 20 ottobre con la “Comunità Provvisoria" dell’altairpinia - irpinia d’oriente- irpinia alta.

info: http://altairpinia.blogspot.com/

Il programma della giornata

Domenica 11 Novembre 2007

ore 11,00 appuntamento per i partecipanti nella piazzetta principale del paesino dove c’è la Chiesa della Concezione; visita delle grotte e salita al calvario (area archeologica);

ore 12,00 salita al castello ed alla rupe del paese;

ore 13,00 pane & salame con assaggio del vino novello locale dolci al forno ecologico;

ore 14,30 incontro con gli abitanti del comune – discussione comunitaria aperta “giornata nei paesi”; l’Associazione Ridere per Vivere - Campania allestirà l’Ambulatorio di Coccole….in continuazione e fino a fine giornata prevista per le 19/20.

Nota organizzativa: (Il programma potrà avere piccole modifiche per avverse condizioni climatiche - salvo nevicate - ma in ogni caso ciò non riguarderà l’attività dell’ambulatorio di coccole e l’incontro con gli abitanti di Cairano perchè realizzato nei locali del Comune).


- Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -
AMBULATORIO di COCCOLE a Cairano (AV)
13 novembre 2007, di : Prof. Sproloquio

L’ambulatorio di Coccole allestito a Cairano (AV)l’11 novembre dai Volontari del Sorriso e Clown Dottore di Ridere per Vivere Campania ha assistito numerose persone grandi e piccole.

Molte sono state anche le richieste di visite domiciliari che i Volontari del Sorriso e Clown Dottori hanno ricevuto attraverso il 118 quando si è sparsa la voce in paese che era stato aperto l’ambulatorio di coccole.

Solo in parte però si è potuto soddisfare il bisogno di coccole.

Le terapie somministrate considerata l’urgenza sono stati: baci, massaggini, abbracci e grattite alla schiena.

Per questi motivi i Clown Dottori hanno consigliato e prescritto di protrarre le terapie di coccole anche a casa, insegnando loro come si fà (molti se ne erano dimenticati).

La centrale operativa del 118 è stata tartassata di telefonate e purtroppo i Volontari del Sorriso e Clown Dottori non aspettandosi questa notevole richiesta di coccole si sono riproposti di ritornare a Cairano al più presto.

La "Comunità Provvisoria" dell’alta e bassa irpinia ha ricevuto sollecitazioni in tal senso anche dal Sindaco e Vice Sindaco del paese allarmati dall’Ufficiale Sanitario, per l’epidemia di coccolite acuta.

info ulteriori dalla Comunità Provvisoria:

http://altairpinia.blogspot.com/