Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

A thousand suns: il nuovo album dei Linkin Park

Con l’uscità della canzone "the catalyst" che precede quella dell’album, la band e MySpace hanno lanciato un iniziativa che ha il nome di "Linkin Park, featuring you"

di leonardo di stefano - mercoledì 1 settembre 2010 - 4710 letture

La band nu metal californiana è arrivata al suo quarto disco "A thousand suns", che uscirà in tutti i negozi il 14 settembre, ed è già in rotazione sulle migliori emittenti radiofoniche e canali musicali il videoclip della canzone "the catalyst", estratta dal suddetto album.

"A thousand suns" è co-prodotto da Mike Shinoda, voce e chitarra del gruppo, il quale aveva partecipato anche alla produzione dell’album "Minutes to midnight" del 2007. Con l’uscità della canzone "the catalyst" che precede quella dell’album, la band e MySpace hanno lanciato un iniziativa che ha il nome di "Linkin Park, featuring you", una promozione che offre ai fans di collaborare con la band alla produzione di un brano basato su alcune tracce della canzone "the catalyst". Un vincitore sarà scelto dai Linkin Park e il suo lavoro sarà incluso nel prossimo album, oppure sarà invitato a suonare con la band su una canzone di "A thousand suns". Per maggiori informazioni basta visitare il sito (www.myspace.com/linkinpark). Ogni fans può collegarsi al suddetto sito e downloadare le tracce audio di "the catalyst" per riarrangiarle a loro piacimento e produrre i loro brani addizionali. I fans possono usare i loro software musicali per creare la loro canzone e quindi caricarla sulla pagina myspace della band.

"Linkin Park, featuring you" è l’inizio di un rapporto globale tra MySpace Music e la band losangelina. Durante i prossimi 4 mesi, i fans dei Linkin Park di tutto il mondo avranno accesso a concerti, contenuti esclusivi ed a speciali opportunità d’interagire con il gruppo come mai è accaduto prima d’ora. I sei componenti dei Linkin Park si dicono soddisfatti dell’iniziativa ed il cantante, MC, chitarrista Mike Shinoda afferma che: "I nostri album sono la base di ciò che siamo come band, dare la possibilità ad un fan di suonare in una delle nostre canzoni ci sembra un modo di dimostrare la nostra dedizione nei confronti di tutti i fans". La band composta da: Mike Shinoda (voce, rapper, chitarra, piano), Chester Bennington (voce), Rob Bourdon (batteria), Brad Delson (chitarra), Dave Farrell (basso) e Joe Hahn (dj, nonchè regista di molti videoclip della band), ha anche annunciato che presto verrà in tour in Europa, a partire dal prossimo venti ottobre da Berlino, e per chiudere poi l’undici novembre a Londra.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -