Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

A Milazzo contro la sindrome di Down

I musicisti Sodano e Bertolami sempre più attivi sul fronte artistico e sociale. Concerto di sensibilizzazione a Milazzo contro la sindrome di Down.

di Danilo Saddi - giovedì 27 ottobre 2005 - 5251 letture

Ancora una volta la Chiesa di S.Giacomo, nella suggestiva zona del Lungomare Garibaldi di Milazzo è stata "location" di una manifestazione musicale a scopi benefici.

Nella serata di Domenica 9 Ottobre,innumerevoli artisti polistrumentisti del territorio si sono cimentati in esecuzioni innovative ma non solo. Non sono mancate le esecuzioni del Maestro Fabio Sodano, flautista e musicoterapeuta, già autore del volume "Alla Ricerca della musica perduta", e del pianista (allievo tra l’altro di Ennio Morricone) Sergio Bertolami.

Durante il concerto si è impegnato un consistente numero di artisti tra solisti, solisti tra cantanti e strumentisti e ben tre cori: il Cantica Nova diretto da Francesco Messina, il G. P. da Palestrina diretto dallo stesso Bertolami e il coro di voci bianche I Piccoli cantori diretto da Salvina Miano.

Da segnalare anche l’inserimento in scaletta di alcune rivisitazioni polifoniche di canti siciliani e di brani inediti di Bertolami ( già autore di una gradevolissima rivisitazione di "Poster", versione pianoforte, di Claudio Baglioni).

Stavolta al centro dell’attenzione vi sono stati i temi della sindrome di down, da cui purtroppo sono affetti molti soggetti anche a Milazzo, e quello sempre attuale della difesa nei confronti dei bambini.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -