Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

A Catania è stata street rave parade

È andata bene la prima edizione della street rave parade siciliana, è filato tutto liscio e la partecipazione è stata buona.Tre tir in giro per Catania hanno distribuito musica per tutte le orecchie. Galleria fotografica.

di Tano Rizza - venerdì 28 luglio 2006 - 8653 letture

È andata bene la prima edizione della street rave parade siciliana, è filato tutto liscio e la partecipazione, considerato che eravamo a Catania, è stata buona. Per la parte itinerante hanno sfilato per le vie di Catania tre tir che hanno distribuito musica per tutte le orecchie. Il primo carro, quello dei ragazzi della crew Rewind ha aperto la street, dal suo impianto musica reggae, popolare, drum n bass. Il secondo carro, dei ragazzi delle discoteche, ha diffuso sonorità house. Il terzo tir, era quello del Guernika, dal loro sound ad uscire sono stati i suoni pesanti e tagliati della tekno.

La street è partita alle 19 dalla Villa Bellini, ed ha attraversato la via Etena, Piazza Stesicoro, il Corso Sicilia, Via Ventimiglia, da li ha tirato dritto per gli Arhi della Marina, fino ad arrivare all’anfiteatro Playa, nella zona dei lidi. Dove la street si è trasformata in festa fino all’indomani mattina.

L’iniziativa è stata organizzata al meglio, non si sono verificati inceppi di ordine pubblico, e le forze dell’ordine che in massa hanno seguito la street non sono mai intervenute. Non si era mai visto nulla del genere in Sicilia, e questa prima edizione rappresenta sicuramente uno sparti acque tra il nulla più assoluto che fin ora si è respirato nell’isola, è un futuro aperto da questa street. Gli organizzatori hanno semplicemente dimostrato che se si vuole, che se c’è la volontà, fare qualcosa in questa città è possibile. Basta crederci, impegnarsi, e l’obiettivo si raggiunge. Questa è solo la prima edizione, è l’unica pecca che si può lamentare è la mancanza di informazione sul perchè quei ragazzi erano in strada a manifestare.

Era una parata antiproibizionista, ma non sì è capito. Magari per la prossima street si potrà pensare meglio anche all’aspetto dell’informazione sulle droghe.


La galleria fotografica di Girodivite














Rispondere all'articolo - Ci sono 4 contributi al forum. - Policy sui Forum -
A Catania è stata street rave parade
29 luglio 2006, di : gattuso83

C’ero anch’io alla street e mi sono stradivertito!complimenti a tutti gli organizzatori perche’ si e’ riuscito ad eliminare un tabu’ che in sicilia regnava da troppo tempo!Alla prossima ci saro’ sicuramente...peccato per la scarsa informazione sull’antiproibizionismo ma servira’ da esempio per l’edizione successiva!
A Catania è stata street rave parade
2 agosto 2006

io c’ero. e la maggior parte dei ragazzi erano tutti sballati!!!! l’informazione che diamo sulle droghe è questa???? !!!!!!! ragazzi che si sballano dalle 19 del pomeriggio fino alla mattina dopo!! giravano pasticche (quelle ormai sempre),coca, anfetamina... non solo la buona vecchia maria! perchè non fate informazione anche su questo?
    Era una manifestazione ANTI-PROIBIZIONISTA
    23 agosto 2006

    bella la street...mi sono divertito un casino...complimenti alla rewind crew e a tutti i sound che hanno mitragliato catania....per le droghe? quelle girano in ogni ambiente ormai...è triste ma è cosi (poi proprio tanta tristezza non è che me la mette, cmq)...poi guarda che era una manifestazione anti-pro non un sportello informativo per le droghe....voglio dire che sto movimento è troppo vasto...c’è chi è per la legalizzazione, c’è chi è per la liberalizzazione delle droghe in generale...anti-proibizionisti non significa solo essere per la legalizzazione...c’è gente che la pensa diversamente da te e che vive in modo diverso dal tuo, e riesce a convivere pacificamente e anche a divertirsi...una convivenza di gente colorata e stravagante, dai crestoni punkettoni ai rasta; rispetto per la diversità e tolleranza: forse è stato questo il messaggio che la prima edizione della street parade ANTI-PROIBIZIONISTA ha dato...e poi perchè no...una sana provocazione ai benpensanti non guasta mai, anzi....
A Catania è stata street rave parade
15 agosto 2006, di : nic&seb

ciao siamo due ragazzi di messina che adorano questo genere di iniziative.Sfortunatamente qui non è arrivata nessuna voce in merito ...sarebbe meglio pubblicizzarla di più...un saluto e al prossimo anno si spera
A Catania è stata street rave parade
4 settembre 2006, di : Zia Bob

CIAO RAGAZZI....PERCHè C’è L’AVETE COSì TANTO CON LE DROGHE???OGNUNO PUò FARE QUELLO KE GLI PARE..SE NE VUOLE FARE USO PERCHè NO...FUMATE LIBERI SEMPRE..SIETE LIBERI DI FARLO E DI NON FARLO..E DI MANDARE A FANCULO QUESTO GOVERNO INFAME..
    A Catania è stata street rave parade
    14 dicembre 2006, di : Mauro

    quest’anno non potevo andare(lavoravo)! ma il prossimo anno me la calìo e c vado costi quel ke costi! io vado x divertirmi, nn per drogarmi, però ognuno può fare ciò che vuole e io nn mi sento di criticare nessuno... l’importante è divertirsi senza uccidersi!!!