Sei all'interno di >> GiroBlog | CronoWeb |

202111 Novembre 2021 - cronoWeb

Cosa è accaduto nel mondo del Web nel mese di Novembre 2021

di Sergej - giovedì 4 novembre 2021 - 860 letture

4 novembre 2021

Daniele Zinni su Il Tascabile parla del "declino di Facebook".


5 novembre 2021

Mondo Apple: ancora una volta alcuni utenti segnalano problemi nell’aggiornamento all’ultimo sistema operativo proposto da Apple: tutti i vecchi computer, specie quelli con processori Intel si bloccano. La politica aziendale delle corporation è sempre quella di costringere i clienti a comprare computer nuovi, perché la legge del consumo e del profitto è prioritaria (per loro).


8 novembre 2021

Il progetto di cloud europeo non sta andando molto bene (Giornalettismo).

In queste settimane, la (vecchia) idea di Zuckerberg sul "Metaverso" ha scatenato le variazioni sul tema da parte degli scrittori giornalisti italici. Non segnalo tutte le cose che si sono lette al riguardo. Solo: Montanaro. Non mi addentro su questa cosa finché non vedremo concretamente di cosa si tratta.

Ne abbiamo già parlato nella versione libro del cronoWeb, se ne riparla ora nell’articolo: "La prima donna di internet", su Il Post.


15 novembre 2021

Loreta Minutilli su L’Indiscreto parla del rapporto tra donne e fisica, donne e informatica. Tema trend in questi anni, articolo divulgativo leggibile.

Per quel che serve: "Digitale: Italia in ritardo, ma migliora classifica nell’indice DESI" (WebNews).


21 novembre 2021

Il fondo d’investimenti statunitense KKR annuncia un’OPA non ostile per acquistare Tim, il cui direttivo si riunisce in seduta straordinaria per decidere il da farsi (Il Post, ZeusNews).


26 novembre 2021

Paolo Attivissimo fa una breve storia del Captcha.



Nota

under construction... questa pagina è in aggiornamento quotidiano e manuale (no robot o "ragni"), per tutto il mese...

Notizie esclusivamente riguardanti il Web e Internet (no telefonini et similia). Se non trovi notizie vuol dire che non ce ne sono state o siamo stati distratti :-)

Naturalmente si tratta solo di un tentativo di cronaca. In effetti delle cose che accadono realmente ce se ne accorge solo dopo qualche anno...


(Tutte le news pubblicate in questa rubrica confluiranno nella prossima edizione de Il CronoWeb, la cronologia del web edita da ZeroBook. Aiutaci a migliorare la cronologia collettiva del web, inviaci segnalazioni e osservazioni)

Attenzione: i link pubblicati in questa rubrica funzionano, sennò non li pubblicheremmo. Nel tempo però potrebbero non funzionare più (causa spostamenti di pagine cessazione di siti esterni ecc.). Di ciò che accade nel corso del tempo non siamo responsabili.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -