Sei all'interno di >> GiroBlog | CronoWeb |

202011 Novembre 2020 - cronoweb

Cosa è accaduto nel mondo del Web nel mese di Novembre 2020
di Sergej - lunedì 9 novembre 2020 - 427 letture

6 novembre 2020

"La Thailandia blocca il porno, popolo in rivolta" (Punto Informatico).

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha sequestrato 1 miliardo di dollari equivalenti in bitcoin associati al marketplace Silk Road (Punto Informatico).


16 novembre 2020

Su Punto Informatico un elenco di motori di ricerca e servizi alternativi a Google, ma incentrati sul rispetto della privacy. Monta il sentimento diffuso in rete di fastidio nei confronti di Google...


18 novembre 2020

"I milioni di studenti che in questo periodo si trovano bloccati a casa e che quotidianamente seguono le lezioni online della didattica a distanza potranno farlo senza consumare il traffico dati messo a disposizione dagli operatori che offrono l’accesso alle reti mobili. È quanto prevede l’accordo sottoscritto dal Governo con TIM, Vodafone e WINDTRE" (Punto Informatico).


20 novembre 2020

Il sistema operativo Windows festeggia i 35 anni (Punto Informatico, Wired).


23 novembre 2020

A gennaio erano 6 milioni, a novembre sono oltre 13 milioni gli SPID attivi in Italia (Punto Informatico).


30 novembre 2020

Sanzione ad Apple per pratiche commerciali scorrette, per 10 milioni di euro da parte dell’AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato italiana (Punto Informatico).



Nota

Notizie esclusivamente riguardanti il Web e Internet (no telefonini et similia). Se non trovi notizie vuol dire che non ce ne sono state o siamo stati distratti :-)

Naturalmente si tratta solo di un tentativo di cronaca. In effetti delle cose che accadono realmente ce se ne accorge solo dopo qualche anno...


(Tutte le news pubblicate in questa rubrica confluiranno nella prossima edizione de Il CronoWeb, la cronologia del web edita da ZeroBook. Aiutaci a migliorare la cronologia collettiva del web, inviaci segnalazioni e osservazioni)

Attenzione: i link pubblicati in questa rubrica funzionano, sennò non li pubblicheremmo. Nel tempo però potrebbero non funzionare più (causa spostamenti di pagine cessazione di siti esterni ecc.). Di ciò che accade nel corso del tempo non siamo responsabili.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -