Sei all'interno di >> GiroBlog | CronoWeb |

202002 Febbraio 2020 - cronoWeb

Cosa è accaduto nel mondo del Web nel febbraio 2020?
di Sergej - martedì 4 febbraio 2020 - 438 letture

4 febbraio 2020

Fine del supporto per Windows 7, e tentativo di rinascita del browser Edge con motore Chromium sono le cose di cui si parla in casa Microsoft, riguardo al Web, in questo inizio 2020 (HDBlog).

Registro.it, che gestisce i domini .it ha una nuova sede (sempre a Pisa, al CNR)(Wired).


12 febbraio 2020

Si parla di criptografia e di Whitfield Diffie e Martin Hellman (Il Tascabile).

Uh! Sorpresa! Una inchiesta del Washington Post e Zdf "svela" che USA e Germania spiavano tutte le comunicazioni crittografate tra i Paesi alleati (StartMag, Wired).

"Malware: Mac supera PC, per la prima volta" (Punto informatico). Ma notizie serie no, eh?


18 febbraio 2020

"La Fsf vuole i sorgenti di Windows 7 per renderli open source. La Free Software Foundation ha inviato a Microsoft un hard disk vuoto su cui copiare i sorgenti" (ZeusNews). Se Microsoft ama l’open source come dice negli ultimi anni, sarà costretta a farlo? Ma l’open source ha davvero bisogno di Windows 7? Provocazioni sornioni.



Nota

under construction... questa pagina è in aggiornamento quotidiano e manuale (no robot o "ragni"), per tutto il mese...

Notizie esclusivamente riguardanti il Web e Internet (no telefonini et similia). Se non trovi notizie vuol dire che non ce ne sono state o siamo stati distratti :-)

Naturalmente si tratta solo di un tentativo di cronaca. In effetti delle cose che accadono realmente ce se ne accorge solo dopo qualche anno...


(Tutte le news pubblicate in questa rubrica confluiranno nella prossima edizione de Il CronoWeb, la cronologia del web edita da ZeroBook. Aiutaci a migliorare la cronologia collettiva del web, inviaci segnalazioni e osservazioni)

Attenzione: i link pubblicati in questa rubrica funzionano, sennò non li pubblicheremmo. Nel tempo però potrebbero non funzionare più (causa spostamenti di pagine cessazione di siti esterni ecc.). Di ciò che accade nel corso del tempo non siamo responsabili.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -