Sei all'interno di >> GiroBlog | CronoWeb |

201805 Maggio 2018 - il cronoWeb

Cosa è accaduto nel mondo del Web nel maggio 2018?
di Sergej - mercoledì 2 maggio 2018 - 885 letture

2 maggio 2018

ZeusNews ci parla di Eric Lundgren " l’uomo che cercava di allungare la vita ai vecchi Pc".


3 maggio 2018

Webnews ricorda i 15 anni di LinkedIn Italia.


4 maggio 2018

Wired parla di "7 piattaforme ancora attive di cui probabilmente non ricordi la password".

Paolo Attivissimo ci ricorda che sono passati 40 anni dalla nascita dello spam.


5 maggio 2018

Su HDBlog si parla dei vent’anni dell’iMac.

E’ uscito il libro "Scimmie digitali" di Paolo Artuso e Maurizio Codogno. Se ne parla su: Gli Stati Generali. Codogno è nostro amico (lui è il mitico .mau. e ci ha dato un’enorme aiuto per la versione cartacea ed estesa del cronoWeb) per cui questa è una segnalazione di parte.


9 maggio 2018

C’è un video Google e riguarda i dieci anni di Android (WebNews).


16 maggio 2018

Il sito sul Mausoleo d’Augusto vince un importante premio come miglior sito nella sezione culturale (La Repubblica).


21 maggio 2018

Su Wired si fa il punto su Pinterest.

"Don’t be evil" era il motto di Google delle origini. Sembra che lo sarà sempre meno. Ne parla [WebNews-https://www.webnews.it/2018/05/21/google-dont-be-evil-codice-condotta/] ed è una cosa che non ci sembra strano e su cui ne avevamo decisamente sentore da qualche anno a questa parte.

Come funzionano le cose dalle parti di TIM, un breve articolo di ZeusNews.


22 maggio 2018

"Agcom: la mappa italiana per l’accesso ad Internet compie un anno" (HDBlog, WebNews)

Il 22 maggio 2018 Zuckerberg capo di Facebook promette anche davanti al Parlamento europeo e all’Europa che non farà più il cattivo, così come ha promesso la stessa cosa davanti ai rappresentanti del Congresso nordamericano. L’audizione è trasmessa in diretta streaming giusto per far pubblicità ai due soggetti in gioco. Il giorno dopo (23 maggio), gli europei sembrano poco convinti e parlano di spezzettare l’impero Facebook (WebNews). Insomma, sembra che sia il momento per gli Stati di mettere mani sulle ingenti risorse lasciate accumulare dalle nuove corporation informatiche nella fase iniziale di creazione del mercato. Su Wired le domande su cui Zuckerberg non ha risposto al Parlamento europeo. Un utile riassunto della faccenda su ZeusNews.


23 maggio 2018

Intervista alla novenne Lil Tay, una che sembra sia famosa su Instagram, su Vice.


25 maggio 2018

Tremate tremate tremate! Dal 25 maggio 2018 scatta la nuova legge sulla privacy secondo le direttive europee (GDPR). Se se parla un po’ dapertutto: vedi ad es_ Wired. A proposito, GDPR è un acronimo inglese che sta per General Data Protection Regulation (Regolamento generale sulla protezione dei dati).



Nota

under construction... questa pagina è in aggiornamento quotidiano, per tutto il mese...

Notizie esclusivamente riguardanti il Web e Internet (no telefonini et similia). Se non trovi notizie vuol dire che non ce ne sono state o siamo stati distratti :-)


(Tutte le news pubblicate in questa rubrica confluiranno nella prossima edizione de Il CronoWeb, la cronologia del web edita da ZeroBook. Aiutaci a migliorare la cronologia collettiva del web, inviaci segnalazioni e osservazioni)

Attenzione: i link pubblicati in questa rubrica funzionano, sennò non li pubblicheremmo. Nel tempo però potrebbero non funzionare più (causa spostamenti di pagine cessazione di siti esterni ecc.). Di ciò che accade nel corso del tempo non siamo responsabili.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -