Sei all'interno di >> GiroBlog | CronoWeb |

201707 Luglio 2017



martedì 4 luglio 2017 , Inviato da Sergej - 327 letture

4 luglio 2017

Espansione di OpenFiber: a luglio 81 città raggiunte con FTTH a 1Gbps. Ne parla Punto Informatico.


6 luglio 2017

Grossi guai per Gli Stockisti (WebNews).


14 luglio 2017

“Gangnam Style” non è più il video più visto di tutti i tempi su Youtube. Di peggio in peggio.

"In Pakistan è in corso il cosiddetto Fontgate: dei documenti che scagionerebbero il primo ministro Nawaz Sharif dall’accusa di aver accumulato denaro illecitamente sono scritti con il font Calibri. Solo che il Calibri è disponibile al grande pubblico dal 2007, mentre i documenti scagionanti che lo usano sono datati 2006, per cui il sospetto che siano falsi è molto alto". Ne parla Paolo Attivissimo.


15 luglio 2017

La Stampa dà la notizia della chiusura di extremeLot: lo definiscono il "gioco di ruolo via chat più vecchio d’Italia", iniziato nel 1999. Articolo di Gianmaria Tammaro.


17 luglio 2017

Il 17 luglio (a partire dal 2014) si festeggia il Giorno delle Emoji. Nel parla WebNews.

I blogger Lucarelli, Neri e Soncini sono scagionati dall’accusa di accesso abusivo a sistema informatico, intercettazione illecita di comunicazioni informatiche o telematiche, violazione di corrispondenza (leggiamo su Il Messagero).


20 luglio 2017

Marco Calamari ci ricorda che il 4 agosto 2017 inizia SHA2017, il megaraduno hacker europeo (ZeusNews, Punto Informatico), quest’anno a Zeewolde, a 55 km da Amsterdam.

Google pubblicizza la nuova estensione di Street View, che permette ora di "camminare" anche all’interno della Stazione Spaziale Internazionale (tra i tanti articoli: WebNews).


21 luglio 2017

Wired dice che l’Interpol internazionale ha chiuso due store che i poliziotti dicono appartenga al "dark web". La notizia anche su HDBlog. Qualsiasi cosa significhi dark web.

WebNews parla di Expeditions (Spedizioni), nuova app di Google per la realtà virtuale o realtà aumentata.

Retrocomputing: su Motherboard/Vice si parla di uno sfondo Windows famoso, usato ai tempi di XP.


24 luglio 2017

Marco Calamari torna a parlare di SPID, e noi condividiamo le sue perplessità su questa forma di autenticazione governativo/privata.

Su Linkiesta si parla di nomadi digitali.


25 luglio 2017

Marco Belpoliti prova a spiegare che "C’è un motivo se stiamo sempre a smanettare con il cellulare" (L’Espresso).

Wired parla del retrogaming e delle "nuove" consol che replicano le vecchie consol.

Tutti dicono che al prossimo aggiornamento Windows 10 non avrà più né Outlook né Paint.

Retro-computing: "Da Winamp a MSN Messenger, i programmi che non ci sono più o che esistono ancora all’insaputa di molti" (su Il Post).


26 luglio 2017

Marco Calamari su Il Punto Informatico: "In Italia basta una richiesta dell’autorità giudiziaria, anche per fatti legati al diritto d’autore o al monopolio statale del gioco di azzardo, per far scomparire dalla Rete domini e addirittura indirizzi IP, anche se situati all’estero." "Sono in corso, per fortuna, reazioni intense contro l’ennesimo emendamento liberticida infilato in una legge. Ma sono sincere? E quanto?". Da leggere, e noi condividiamo.

La notizia chissenefrega di questo mese: Adobe non darà più supporto a Flash (uno dei software più odiati da sempre del web e più amato dai boccaloni). Tra i tanti siti che fanno copia-incolla sulla velina emessa dall’azienda, scegliamo uno dei pochi che almeno ci fa un po’ di riscrittura: Il Post, e WebNews.

Che fine ha fatto The million dollar homepage? Ce lo svela MotherboardVice.

Il browser Chrome di Google è giunto alla versione 60 (Webnews).


27 luglio 2017

WhatsApp ha 1 miliardo di utenti giornalieri attivi (tra i tanti siti che ne parlano: WebNews).

Dovremmo forse dire di Unicredit e dei suoi problemi con l’hackeraggio dei dati di login dei suoi utenti, ma no davvero non ne abbiamo voglia.


under construction... questa pagina è in aggiornamento quotidiano, per tutto il mese...

Notizie esclusivamente riguardanti il Web e Internet (no telefonini et similia). Se non trovi notizie vuol dire che non ce ne sono state o siamo stati distratti :-)


(Tutte le news pubblicate in questa rubrica confluiranno nella prossima edizione de Il CronoWeb, la cronologia del web edita da ZeroBook. Aiutaci a migliorare la cronologia collettiva del web, inviaci segnalazioni e osservazioni)

Attenzione: i link pubblicati in questa rubrica funzionano, sennò non li pubblicheremmo. Nel tempo però potrebbero non funzionare più (causa spostamenti di pagine cessazione di siti esterni ecc.). Di ciò che accade nel corso del tempo non siamo responsabili.



Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Stampa Stampa Articolo
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio
:.: Condividi

Bookmark and Share
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica