1995

Cosa abbiamo combinato nel corso del 1995

di Redazione - domenica 4 luglio 2004 - 3202 letture

gennaio 1995

GdV entra a far parte delle Voci dell’Italietta

gennaio 1995

GdV entra a far parte di Libera, coordinamento dei gruppi antimafia

febbraio-marzo 1995

partecipazione al Corso di giornalismo organizzato da "I Siciliani", a Catania

marzo 1995

partecipazione, tra le testate organizzatrici, della Giornata dell’Informazione democratica, tenutasi a Catania insieme a gran parte delle testate indipendenti e democratiche siciliane ("Città d’utopia", "I Siciliani" ecc.)

aprile 1995

Primo corso di giornalismo "Giro di penna", tenutosi a Lentini

maggio 1995

organizzazione di una giornata antimafia a Buccheri, con la presenza di Luciano Violante, in collaborazione con insegnanti e scolari del posto. Presentazione del libro di Violante sui bambini ammazzati dalla mafia

luglio 1995

sit-in davanti al Consolato francese di Catania contro la ripresa dei test nucleari a Mururoa. In collaborazione con i gruppi pacifisti e ambientalisti di Catania

agosto 1995

partecipazione alla serata pro-Bosnia a Lentini, organizzata da un gruppo di artisti lentinesi (pittori, musicisti, danzatori)

 

manifestazione a Siracusa, promossa da GdV in collaborazione con "Cuore", ’Operazione gadget umani’

 

collaborazione con il Comune di Palazzolo (Assessorato agli affari sociali), per l’allestimento di un manifesto e un volantino in quadicromia, per la manifestazione "GiocanoGiovani"

settembre 1995

partecipazione alla Festa dell’Unità di Palazzolo Acreide

 

partecipazione alla Festa dell’Unità Provinciale, tenutasi a Lentini. Mostra fotografica su "Lentini città invisibile".

 

Campagna civile pro-cinema Odeon di Lentini: invio di lettere al Sindaco: "Stasera avrei voluto andare a vedere questo film, ma non ho potuto perché il cinema è da due anni chiuso..."

 

Raccolta pubblica di firme, in collaborazione con l’ass. Cinema900 di Lentini, per il problema del cine-teatro Odeon. Sono state raccolte circa 600 firme in due giorni.

ottobre 1995

collaborazione all’allestimento della Mostra Permanente sul vino e l’olio nella storia e civiltà contadina, tenutasi a Buscemi.

 

"La città invisivile", proiezione di diapositive su vari aspetti della storia e del paesaggio, su Lentini e dintorni, tenutasi in sede.

I tag per questo articolo: |

Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -